Curvy è bello, anche per un supereroe. Arriva in Italia il fumetto di “Faith”, la bionda blogger che di notte si trasforma in un’eroina extralarge: con i suoi superpoteri difende i concittadini dai criminali e dagli assalti alieni nonostante il suo fisico che potrebbe sembrare, a primo impatto, poco atletico. Le vicende di “Faith” hanno avuto un grande successo negli Usa, dove la miniserie pubblicata nel luglio scorso dalla newyorkese Valiant Comics ha raggiunto il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto. Ora sbarca in Italia grazie alla Star Comics, la casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi.

Nonostante le curvy conquistino sempre più terreno, c’è ancora tanta strada da percorrere perché l’idea di normalità assuma nuove misure. Nell’era del digitale c’è chi sceglie un canale decisamente non convenzionale per trasmettere un messaggio sano e positivo che attira l’attenzione di un pubblico vastissimo, a cominciare dai bambini. Stiamo parlando dei fumetti. Sono rimasta molto colpita da questo fumetto, anche perché amiche “curvy” chi l’ha detto che le forze del male si possono combattere solo in minigonna XS? Faith si trasforma in Zephyr e combatte contro gli stereotipi della “diversità”.

Di giorno, Faith è una blogger di gossip con il sogno del giornalismo, mentre di notte diventa Zephyr e si trasforma nella paladina di Los Angeles. Amiche mie, cerchiamo di essere anche noi eroine. Eroine per i nostri figli, per i nostri amici e mariti, cambiamo la nostra società portando avanti il messaggio dell’ ”accettazione” e della gioia di vivere.

Baci “curvy” a tutti dalla vostra Faith

 

Foto di: Rino Petrosino

Hairstylist :Antonio Avallone per Beauty Loft Roma

Make-up: Sara Mastropietro per Beauty Loft Roma