Come conquistare un uomo? Quali sono le tattiche che possono sedurre e far innamorare, una volta trovato/selezionato il principe azzurro giusto per voi? E poi… esistono davvero tattiche e frasi per fare innamorare un uomo?

“Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.”
Marilyn Monroe.

Sedurre un uomo può essere molto semplice ma anche apparentemente impossibile. La seduzione dev’essere più un gioco che una missione da cui far dipendere la vostra autostima. A noi donne piace essere corteggiate, tendiamo ad aspettare che sia l’uomo a fare il primo passo, ma non è sempre così. Diciamolo chiaramente: l’uomo del XXI Secolo è timido e insicuro!!! A volte, quindi, bisogna incitarli, dando loro un segno d’incoraggiamento: un sorriso, uno sguardo malizioso e, soprattutto… cercando di non restare attaccate alla nostra amica: l’effetto gruppo può spaventarlo! E’ il linguaggio del corpo che fa da padrone nella seduzione. Usate il vostro corpo per lanciare chiari ed espliciti messaggi, ma chiaramente non dovete mai essere voi a invitare l’uomo. Una cosa sono i segnali, altra è la sfrontatezza che nella maggior parte dei casi vi renderà solo donne facili agli occhi del maschio. Il nostro lui è comunque un cacciatore e anche il più timido vuole avere la convinzione di avere conquistato la sua preda. Questa situazione è così dall’alba dei tempi e non credo che cambierà! Semplicemente, in passato, gli uomini davvero conquistavano le loro donne, prima rapendole a colpi di bastone, poi comprandole con il denaro, infine mostrando i propri muscoli. Oggi non fanno niente, ma dobbiamo comunque fargli credere che siano così interessanti da avere fatto qualcosa di unico per noi… E in fondo qualcosa sarà accaduto, altrimenti perché scegliere proprio lui? Ho preparato per voi i 4 punti fondamentali per conquistare il vostro “bell’addormentato”

  • Usate il vostro sguardo per conquistare

Una tra le tecniche di seduzione femminile più utilizzate è lo sguardo. Gli sguardi hanno un grande potere comunicativo, fissate il vostro uomo negli occhi e con un sorriso lo conquisterete. Anche in un luogo pieno di gente, con uno sguardo riuscirete a attirare la sua attenzione.

  • Il sorriso deve essere la vostra arma principale

Il sorriso è l’arma di seduzione che ogni donna possiede, a partire dalle dive del cinema che hanno incantato milioni di spettatori con il loro sorriso: il sorriso fatale di Marilyn Monroe, il sorriso della bellezza della porta accanto di Julia Roberts, il sorriso della diva senza età di Sophia Loren. Ricordatevi care amiche, il sorriso non solo illumina il vostro viso, ma, è l’immagine più bella che potete offrire alla persona che vorrete conquistare.

  • Essere sempre se stessi

È inutile fingere di essere un’altra persona, bisogna conquistare il proprio uomo essendo se stessi, anche perché prima o poi la vostra vera personalità verrà fuori. La seduzione è  mistero. Evitare di rivelarti in tutto e per tutto, subito, è un modo per creare desiderio nell’uomo, per stimolare la sua curiosità e verificare il suo grado di interesse nei tuoi confronti.

  • Conquistalo con l’umorismo

Elimina l’imbarazzo iniziale, ma soprattutto dimostra il tuo interesse per lui, sempre senza esagerare. Non fate vedere che in realtà noi donne, siamo tutte grandissime investigatrici private. Non siate mai sostenute, anzi. Ricordatevi che gli uomini apprezzano il senso dell’umorismo, amano quando una donna li fa ridere e noi amiamo essere simpatiche J!

Photo by VITTORIO CARFAGNA
Abiti ELENA MIRO’
Makeup TERRY SANTARELLI
Hairstyle SILVIO LUCIANI
Coordinatore di immagine EDUARDO TASCA