Buongiorno amiche, voi forse non conoscete la mia passione per gli occhiali da sole.  Passerei ore e ore in negozio per scegliere l’occhiale adatto al mio viso. La bella stagione è ormai arrivata, e tra poco forse non potremmo più farne a meno…

Noi “curvy con il volto florido” possiamo osare preferendo una montatura squadrata e spigolosa che vada in contrasto con le forme tondeggianti del nostro viso. L’obiettivo principale è quello di allungarne la forma: dunque andiamo decisi su una montatura larga, evitando occhiali dal design piccolo e rotondo che renderebbero sproporzionate le nostre misure.

Consiglio di provare gli occhiali da sole rettangolari che, a mio avviso danno più lunghezza (verso l’esterno) al viso e lo facciano sembrare un po’ più sottile e slanciato, ma chiaramente ci sono vari fattori che influiscono sulla forma da scegliere come il naso, l’altezza degli zigomi, la mascella e l’ampiezza della fronte.

Un esempio di montatura che non passa mai di moda è la classica forma a ‘goccia’ o ‘da aviatore’, assolutamente intramontabile. Tra i miei preferiti, questo modello riesce a addolcire i nostri lineamenti.

Anche in base al colore della pelle è bene capire come scegliere gli occhiali da sole. Per chi ha la pelle molto chiara sconsiglio colori troppo scuri come il nero e il blu; per pelli normali, intendo le pelli chiare ma non troppo pallide, invece consiglio di osare con colori accesi e stravaganti come il blu, il rosso, fuxia, verde e il viola.

Ho approfittato dell’apertura di MOSCOT a Roma per provare gli ultimi modelli.

MOSCOT, brand eyewear di New York a conduzione familiare fondato 102 anni fa, famoso nel mondo per i suoi occhiali iconici ha una vastissima scelta di modelli, ma la cosa che mi ha affascinato è il negozio: MOSCOT Roma è un luogo eclettico e autentico. Entrando nel negozio, troverete l’intera gamma di occhiali MOSCOT disponibili (tra cui i modelli preferiti da Jonny Depp) in un ambiente molto giovane e divertente.

Baci #curvy a tutte