Buongiorno amici #Curvy,

E’ tempo di vacanze e (si spera) di riposo per tutti! La spiaggia è un modo per fuggire dalla città, un modo per rilassarvi prima di tornare nel caos cittadino. Amo il mare, quel senso di pace e tranquillità. Poi ci chi fuggirà in montagna o dentro una beauty farm…. L’importante è evadere..

In questi pochissimi momenti di relax dell’anno, leggere un libro sotto l’ombrellone è uno di quei piaceri ai quali difficilmente rinuncio. C’è chi non può fare a meno del mistero, degli omicidi, delle storie tortuose e cupe, della fantascienza, mentre io vi confesso, che amo trascorrere la mia “libertà” leggendo romanzi rosa, storie sdolcinate, amori impossibili, amori a distanza, amori da favola… Sono una sognatrice, mi piace credere negli amori e nelle passioni impossibili e non riesco a resistere alle emozioni positive di questo genere di romanzi. Non c’è nulla di meglio di perdersi tra il profumo della carta e la propria immaginazione, magari immaginando un grande amore,  come quello delle protagoniste delle migliori storie del passato e del presente. Io questo grande amore ho avuto la fortuna di trovarlo e sento il bisogno di comunicare che anche la nostra vita, ogni tanto, si può colorare di rosa, ma è importante “credere” nei propri sogni!

Ecco alcuni libri che vi consiglio di leggere almeno una volta nella vita.

Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks

Un vero capolavoro di emozioni raccontato con grande semplicità. Per un’eterna romantica come me non potevo non amare i romanzi di Sparks, ma credo che questo sia il suo capolavoro d’eccellenza!  la storia d’amore raccontata in questo romanzo supera ogni confine spazio-temporale  La storia di Allie e Noah è un amore struggente, bellissimo e complicato, ma soprattutto vero! Un libro con un profondissimo messaggio: il vero amore dura per sempre, vive dentro di noi in eterno, supera le distanze, l’amore vero non si spezza, sopravvive a tutto.

Memorie di una geisha di Arthur Golden

Non è semplicemente un libro. E’ un viaggio verso una terra esotica, è un percorso verso un’epoca lontana, è un cammino compiuto nei panni di una geisha che ci permette di sentire il profumo di una cultura profondamente differente dalla nostra. Nonostante sia così lontano da noi, il mondo e la cultura delle geishe è vicino a tutti noi nelle emozioni di Chiyo/Sayuri. Ci immergiamo nei i suoi desideri e sogni, nelle sue paure e speranze.  Vi confesso che mi sono immedesimata in lei, nella sua ricerca di un “segno” affinché la vita cambi direzione, vincere la propria convinzione che tutto sia predestinato, non solo diventa naturale, ma è un’esigenza del lettore, dettata dalla voglia di riscatto alle avversità della vita, che c’è in ognuno di noi.

Il meglio di me di Nicholas Sparks

La trama ci sorprende mettendoci fin dall’inizio un beffardo interrogativo: ‘’Può l’amore riscrivere il passato?’’
Quante volte ci siamo interrogati e ci interrogheremo, ma soltanto la vita può darci la vera risposta, il suo viverla completamente senza riserve.
I due protagonisti uniti da un amore giovanile si sono amati infinitamente, ma purtroppo dopo i teneri anni del liceo, le loro vite si sono divise per sempre.  Proprio come se il tempo si fosse fermato i due, dopo anni, si rivedono e… Un libro che fa commuovere e riflettere. I libri di Sparks, sembrano sempre finire con quella nota di triste e tragica consapevolezza che la vita non può essere fatta solamente di gioie. Solo l’amore può veramente superare ogni dolore e qualsiasi impossibile ostacolo. Ho avuto la fortuna di leggere questo piccolo capolavoro e il destino ha voluto che nel 2015 sono stata chiamata alla direzione del doppiaggio del film “The Best of me”, tratto da questo libro, con la regia Michael Hoffman. Film che mi ha appassionato tanto quanto il libro.

Ora, cari amici a voi la parola… Aspetto di conoscere i vostri gusti e i libri che preferite.

Consigliatemi voi, nuovi libri da leggere…

 Photo by MARINETTA SAGLIO
Hairstyle ANNA ILARDI per FRANCO & CRISTIANO RUSSO
Makeup LORENA LEONARDIS
Costumi LA FARFALLA Pubbliche relazioni BARBARA MOLINARIO
Accessori ANNA TALO’ BIJOUX