Buongiorno donne curvy! Come state?

Oggi voglio parlarvi di Mani! Delle vostre mani.

Le mani solo una delle più importanti parti del corpo che mostriamo agli altri e che usiamo per presentarci alle persone. Sono una sorta di nostro bigliettino da visita e dobbiamo curarle. Le nostre mani, ogni giorno, incontrano mille e più pericoli: smog, inquinamento, detersivi aggressivi, saponi poco delicati… tutto sembra poter intaccare la salute delle nostre mani. Essendo sempre in vista, è importante che abbiano un aspetto sano e curato.

Più le nostre mani sono curate ed eleganti, più siamo felici e diamo una buona impressione. Anche solo scambiarci la mano quando ci salutiamo, fa sì che una persona abbia una buona opinione su noi. Prima di tutto, per tenere sempre idratate, lisce e levigate le nostre mani abbiamo bisogno di mettere una crema idratante, la sera o la mattina, l’importante è dedicare almeno cinque minuti della nostra giornata nell’idratare le nostre mani che sono sempre esposte al freddo, al calore o all’acqua quando laviamo i piatti!

La pelle morbida evita il formarsi di pellicine che si è poi tentati di rimuovere rischiando infiammazioni o fastidi vari. È importante fare almeno una volta ogni 15 giorni una manicure, per eliminare tutte le pellicine che si creano intorno alle nostre unghie. Contrariamente a ciò che si pensa, la manicure non è un trattamento estetico solo femminile; nelle antiche civiltà, gli uomini delle classi elevate erano soliti dipingersi le unghie per sottolineare la propria appartenenza sociale. Se fa molto freddo, proteggete le mani con creme nutrienti e  se uscite all’aperto con guanti di lana. Se fa caldo, proteggete le mani con una crema idratante dotata di protezione solare per evitare macchie o foto invecchiamento.Ma veniamo a noi! Lo smalto! Le nostre unghie devono avere senza dubbio smalti colorati, come il rosso  o il fucsia che danno allegria e non annoiano le nostre mani!, ma se la vostra personalità è molto discreta, sono consigliati anche smalti naturali. Per colori più aggressivi come il blu, il viola o il nero è importante che non esageriate con anelli troppo vistosi e con vestiti troppo aggressivi. Cercate di essere sempre eleganti o spiritose, ma mai aggressive. Una corporatura importante deve essere sempre sdrammatizzata e mai caricata. Ricordate di non strafare con la lunghezza delle vostre unghie, meglio avere una lunghezza media che non vi impedisca di fare le cose che volete!

Aspetto le foto delle vostre mani. Baci #Curvy a tutti :*