Care amiche curvy, l’inverno si avvicina e porta con sé il freddo: non sono pronta a sfoderare tutone morbidose e calzettoni colorati per i più’ audaci outfit da casa, perché’ potrei andare in giro con le Havajanas anche d’inverno (i piedi non sono il mio punto debole!), ma non voglio farmi trovare

impreparata per affrontare le uscite all’aria aperta e sto riorganizzando la mia collezione di sciarpe, guanti e cappelli. Per i guanti, ad esempio, adoro quelli in lana, morbidi, sebbene creino qualche problema quando devo usare lo smartphone: certo, esistono i guanti brevettati per il touchscreen, ma mi sembrano un po’ antiestetici e alla fine mi trovo sempre a dover decidere se lasciare congelare le mani, rinunciare a usare il cellulare o sacrificare il tocco fashion che mi piace tanto.

Più semplice, invece, è la scelta della sciarpa: solitamente comincio la stagione con delle pashmine morbide e leggere, per poi optare per delle sciarpone sempre più ingombranti e avvolgenti, man mano che il freddo si intensifica.

I cappelli, invece, sono un accessorio di moda un po’ particolare: com’è risaputo, infatti, non stanno bene a tutti e, a volte, qualcuno non riesce a portarli perché li trova troppo fastidiosi. Io, fortunatamente, ho un viso che si addice al loro uso e posso portarli tranquillamente: amo quelli a falda larga un po’ da diva, ma spesso, scoraggiata dal loro ingombro (è praticamente impossibile infilarli in borsa e si è costretti a tenerli in mano), opto per baschi o copricapi simili, più facili da riporre in caso di caldo. piu’ facili da riporre in caso di caldo. Si possono abbinare a sciarpa e guanti, come piace tanto fare a Luna, quando prende in prestito i miei set antifreddo! Per lei, oltretutto ,mi sono divertita a comprare anche i tanto gettonati berretti con le orecchie :mi piace molto vederglieli indossare, e’ davvero trendy! Sempre per quanto riguarda la salvaguardia della testa, molto gettonate sono anche le fasce di lana, ottime alleate per le orecchie e un po’ meno coprenti. Si adattano a chi tende a sudare molto con i capelli. Io pero’ le vedo più’ da “situazione montagna con neve”.

Insomma, amiche, anche io quest’anno non mi farò trovare impreparata dal freddo, e voi? Quali sono i vostri accessori moda per sopravvivere all’inverno?

“L’inverno è la stagione che preferisco. La natura diventa magica, c’è un silenzio surreale, è il periodo in cui lavoro meglio. Riesco a concentrarmi. L’inverno mi ispira.”

Enya

Photographer ALESSANDRO BACHIORRI

Hairstyle  ANNA ILARDI by FRANCO & CRISTIANO RUSSO

Make-up LORENA LEONARDIS

Abiti Lola Curvy Style by SANDRO FERRONE