Buongiorno “curvy girls”, ho raccolto per voi le tendenze e i consigli dei maggiori hairstylist sui tagli consigliati per chi, come noi, ha un viso pieno, guance floride e forme morbide.

Dai tagli di capelli corti come il pixie cut ai medi come wob, long bob e carrè, senza trascurare il fascino dei tagli di capelli lunghi, queste le maggiori tendenze dei tagli di capelli per noi bellezze in carne.

I capelli corti, non sono da evitare se si è un po’ più paffute.  Esistono tagli di capelli per donne curvy corti assolutamente idonei alla tipologia di viso: ricordatevi per prima cosa, rispetta la forma naturale del tuo viso e punta sui dettagli che lo rendono particolare, come il sorriso perfetto, gli occhi grandi ed espressivi, il naso regolare. Il pixie cut, ad esempio, è perfetto su donne curvy dal viso non eccessivamente tondeggiante. Audrey Hepburn  lo sfoggiò con grande classe, la sua classe è diventata un vero e proprio  Must nella Moda, quando si parla di lei si parla esclusivamente di stile e raffinatezza, e anche quel taglio corto diventò sinonimo di Classe fra i Trend del Fashion System e non solo.

Per rendere più snello il viso con un taglio a caschetto è utile usale sempre orecchini lunghi, pendenti che portino lo sguardo verso il collo.

Le varianti di taglio più ricercate sono con capelli lunghi a cascata, ma evitate sempre capigliature troppo voluminose; il volume eccessivo dei capelli tende infatti a far aumentare anche il volume del viso e del corpo.  Se siete fra le fedelissime dei capelli lunghi, sappiate che basta aggiungere qualche scalatura per dare l’effetto di un viso decisamente più slim. Questo perché un taglio di questo genere allunga il viso che quindi sembra meno tondo.

I capelli lunghi danno l’opportunità di cambiare pettinatura e quindi scegliete sempre uno stile ordinato, lontano dai look più avanguardisti delle riviste di moda in cui le modelle sono pronte a spiccare il volo con il primo alito di vento…Un capello lungo, lasciato morbido può valorizzare ancor di più il nostro viso.

Ricordatevi amiche mie, prendersi cura  del modo in cui si appare significa imparare a conoscersi meglio, scoprire tutti i punti di forza del nostro aspetto fisico!

 

Foto di : Rino Petrosino

Hairstylist : Antonio Avallone per Beauty Loft Roma

Make-up: Sara Mastropietro per Beauty Loft Roma

Abiti : Cristina Chiti