Care amiche curvy, voi siete tipe gelose?

Io, confesso che in giovane età un po’ lo ero, ma poi con il tempo, un matrimonio solido e felice e, forse, anche un po’ di più maturità, questo sentimento è andato sempre più scemando, concedendomi una vita meno travagliata e sofferente.

La gelosia, come si dice, è proprio una brutta bestia: è un’emozione che ti prende, irrazionale, con cui non si può ragionare, che anche se la mente ti dice che non dovresti provare, lei continua ad agitarti e tormentarti; basa la sua forza sulle nostre paure ed insicurezze, ci ferisce e, allo stesso tempo, ci fa anche ferire le altre persone.

Quando si parla di gelosia, poi, si tende a pensare alla sfera amorosa ma, nella mia esperienza di vita, posso garantirvi che ho visto persone essere più gelose degli amici che non del proprio compagno/a! eh già, perché la gelosia non fa discriminazioni, colpisce là dove risiedono i sentimenti, di qualunque tipo siano e, come detto, fa leva sulle nostre paure e insicurezze.

Come penso sia capitato a tutti, ho perso qualche amicizia e ho rovinato qualche relazione a causa della gelosia, sia per averla esibita, che per aver tentato di nasconderla; perché anche negare di essere gelosi non è una buona idea: si tende a “buttare tutto giù fino a scoppiare”. Con l’età ho capito che il modo migliore per sconfiggerla è parlarne e confrontarsi con la persona interessata non appena si manifesta il sentimento: è l’unico modo per affrontare la questione tranquillamente e provare a risolverla prima che sia troppo tardi.

Insomma, amiche, la gelosia è quel sentimento che, prima o poi, proviamo tutti e ci ricorda quanto siamo deboli. Allo stesso tempo, però, è anche la manifestazione più spontanea e umana del sussistere di un sentimento: è normale avere paura ed essere fragili quando si sente di non voler perdere per nulla al mondo una persona.

Come canta Adriano Celentano:

La gelosia più la scacci e più l’avrai
tu eri mia di chi sei più non lo sai
complicità ma che gran valore ha,
sincerità che fortuna chi ce l’ha.

 

Abiti: KITANA Curvy Style
Hairstyle by: ANNA ILARDI per FRANCO & CRISTIANO RUSSO
Makeup by: LORENA LEONARDIS
Photo by: MARINETTA SAGLIO

 
Ringrazio per l’amichevole partecipazione alla foto la mia fedele amica WAFY