Care amiche curvy,

oggi vi voglio parlare di un amico davvero speciale.

Sergio Valente è uno dei migliori hair – stylist d’Italia e non solo Un grande maestro in fatto di tagli e acconciature, è fra coloro che hanno maggiormente contribuito a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo attraverso l’esaltazione del gusto, della raffinatezza e dello stile. Sergio ha curato i look di Charlize Therone, Sharon Stone, Helen Mirren e di tantissime attrici e donne dello spettacolo italiano. Non solo un grande artista, Sergio è uno dei miei più cari amici e oltre al talento ,ciò che lo distingue e gli dona valore è sicuramente il suo impegno nel sociale. Da anni, con i suoi eventi benefici ” Il Natale dei 100 alberi d’autore” e ” L’arte nell’uovo di Pasqua”, dona ad importanti cause sociali, un motivo di speranza. La sua è una carriera importante, ma negli anni ha sempre donato la sua passione e la sua vita a chi è più in difficoltà. Proprio martedì 16 Aprile c’è stata la presentazione della 15° edizione de L’arte nell’Uovo di Pasqua. Ogni anno grazie alla sensibilità di artisti, pittori, scultori e designer di fama internazionale vengono raccolte circa 40 opere che hanno come soggetto l’uovo liberamente interpretato e modellato secondo la sensibilità estetica degli artisti coinvolti.

Ad introdurre la serata inaugurale è stata la sempre disponibile Cinzia Malvini accompagnata da una madrina d’eccellenza : Anna Fendi . Le opere esposte sono state battute all’asta da Fabio Massimo Bertolo della Casa d’Aste Finarte affiancato dall’attrice Tosca D’Aquino e il ricavato sarà donato ad Emergenza Sorrisi , Ong di cui è presidente il Chirurgo Plastico e Maxillo – Facciale, il Dr. Fabio Massimo Abenavoli . Emergenza Sorrisi negli ultimi 12 anni ha compiuto missioni chirurgiche nei paesi più poveri del mondo restituendo la speranza di un sorriso e di un futuro a oltre 4.900 bambini. Nei 23 Paesi dove è presente l’organizzazione nascere con una malformazione del volto significa prima di tutto emarginazione. I piccoli pazienti accompagnati dalle loro famiglie affrontano viaggi difficili per sottoporsi alle operazioni chirurgiche. Per questi bambini e per le loro famiglie iniziare a sorridere vuol dire avere la speranza di un futuro. Emergenza Sorrisi apre loro le porte di un mondo più sereno, assieme alla possibilità di ripartire da zero, di lasciarsi alle spalle il dolore: una vera e propria rinascita. A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati e persone come Sergio Valente ed eventi come i suoi servono per prendere il giusto tempoi in questa società sempre troppo frenetica.  Pensiamo troppo a ciò che vorremmo dimenticandoci di quello che abbiamo. Grazie Sergio per la tua amicizia e i tuoi insegnamenti.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”

Madre Teresa di Calcutta

Photographer MAURIZIO D’AVANZO