Finalmente il nuovo anno e le occasioni non mancheranno per realizzare un Look sofisticato…quindi prepariamoci per essere al top !

Preparate la pelle con la crema idratante dopo averla pulita e rinfrescata anche se non avete trucco sul viso . Ottima l’acqua micellare di Bioderma e togliete la stanchezza dagli occhi con due gocce si collirio astringente e rinfrescante.

Lo Smokey eyes è un trucco che mette in risalto lo sguardo e si realizza applicando un correttore sulla palpebra mobile che farà da base per l’ombretto .

Essendo un Make Up dal colore scuro truccate prima gli occhi e solo per ultimo stendete il fondotinta, eviterete così di creare macchie sul viso…..

Con un pennello dalle setole morbide applicate l’ombretto blu intenso (farà brillare l’iride degli occhi scuri) su tutta la palbebra sfumandolo oltre la piega in modo tondeggiante per rendere l’occhio più grande e verso l’esterno per allungarlo. Stendete lo stesso colore sulla rima cigliare inferiore e sfumatelo verso il basso e verso l’esterno a congiungere la codina.

Con una matita Kajal nera ,ottima quella della Lancome dalla texture densa e morbida , disegnate anche la rima interna inferiore e l’effetto sarà ancora piu’ intenso. Illuminate immediatamente sotto l’arcata sopraccigliare con l’ombretto chiaro e date forza allo sguardo con il mascara volumizzante Lancome Drama noir .

Ora stendete il fondotinta sfumandolo bene verso il collo per non creare effetto maschera , e applicate un blush color biscotto o leggermente rosato così come il rossetto che sarà scelto comunque di una tonalità neutra per non distogliere l’attenzione dagli occhi.

Make-up: LORENA LEONARDIS