Il rosso è una tonalità immancabile per la calda stagione e la stessa cosa mi viene da dire per il sorriso, che è il vestito migliore che una donna possa indossare. Il rosso è un colore che dona sia alle more che alle bionde, basta portarlo con eleganza e senza esagerare con accessori e trucco.

Il rosso si ritiene sia il primo colore percepito dai bambini e quello a cui per primo  tutti i popoli hanno dato un nome. E’ il primo colore dell’arcobaleno ed è il colore dell’amore, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza, del dinamismo e della vitalità, della forza e della sicurezza.

E’ stato dimostrato che l’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, quindi è indicato per problemi circolatori  e stimola la produzione d’adrenalina.  E’ molto utile quando si è tristi e depressi, perché rende  aperti e premurosi.

Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare. Chi lo ama è ottimista, impulsivo, combattivo,  passionale, estroverso, autonomo, deciso, entusiasta ed è dotato di un’intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

Purtroppo il rosso può essere legato anche ad aggressività o… incontinenza sessuale!

In queste foto scattate da Gianmarco Chieregato, indosso un abito rosso di Franco Ciambella che cade morbido sulle curve senza evidenziarle. Grazie a questo outfit semplice, ma luminoso e d’impatto non occorre vestire degli accessori eccessivi. Quelli che indosso sono finemente firmati Oregiani Gioielli, uno store di gioielleria nato nel cuore di Roma che crea prodotti unici ed eleganti.

Il coordinamento d’immagine è di Eduardo Tasca, il make up di Irene Iegramandi e l’hair styling di Antonio Avallone per Beauty Loft.

Inoltre… a tutte le donne passionali dico: ricordatevi che anche qualche curva in più può essere bella, ed è bella! L’importante è potersi guardare allo specchio ed essere felici di ciò che si vede riflesso, senza doversi sentire obbligate a seguire ideali di bellezza imposti dalla società.


A summer in red!

Red is an ever-present choice for the hot season, and the same thing I would say for the “smile”, which is the best outfit that a woman can wear. Red is a color that gives both blackberries blondes, just take it with elegance and do not overdo it with accessories and makeup.

In these photos taken by Gianmarco Chieregato, I wear a red dress by Franco Ciambella, that falls on soft curves without highlighting them. Thanks to this simple outfit, bright and apparent, I must not wear excessive accessories. The ones I’m wearing are finely signed by Oregiani Jewels, a jewelry store born in the heart of Rome that creates unique and elegant products.

The image coordination is by Eduardo Tasca, the make up of Irene Iegramandi and hair styling by Antonio Avallone for Beauty Loft.

…In addition to all the passionate women I say: remember that even a few forms in addition can be beautiful, and are beautiful! The important thing is being able to look in the mirror and be happy with what you see reflected, without having to feel obliged to follow the ideals of beauty imposed by society.